diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

veleno":39n8hvvo ha detto:
dato che ho preso la elm ma mi serve il kkl x resettare la spia airbag che mi dite di questo cavo?
mi eviterei il multiswitch

http://www.ebay.it/itm/KKL-SWITCH-FIAT- ... 5199d55bb5

be....viene gia venduto con lo switch per spostare la linea k sulle altre centraline.... se non vuoi cimentarti te nella modifica, puoi prenderlo
 
Fabio85BG":3m1ubo6l ha detto:
veleno":3m1ubo6l ha detto:
dato che ho preso la elm ma mi serve il kkl x resettare la spia airbag che mi dite di questo cavo?
mi eviterei il multiswitch

http://www.ebay.it/itm/KKL-SWITCH-FIAT- ... 5199d55bb5

be....viene gia venduto con lo switch per spostare la linea k sulle altre centraline.... se non vuoi cimentarti te nella modifica, puoi prenderlo


ok...volevo appunto conferma che non fosse na bufala.
allora poi lo prenderò.stamatt,x magia,la spia si è spenta.eppure tra gli errori che potevo cancellare ieri con la ehm non c'era quello dei bag...meglio così
 
R: diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

Io per Android Ho un programma che si chiama TORQUE e avrei bisogno di un cavo per testarlo...quello del link di eBay va bene?
 
beh io a casa ho una adattatore da micro usb a usb normale. quindi si può solo tramite bluetooth :scratch) se non sono indiscreto mi sapresti dire quanto ti è venuta a costare?
 
la presa micro usb sul cellulare non funziona come nel pc! anche perchè i cavi della presa diagnosi usb hanno al loro interno un convertitore seriale rs232-usb che ha bisogno dei suoi driver per funzionare! cosa che nel cellulare non riuscirai mai e poi mai a installare e far funzionare

l'ho ordinato dal regno unito e compreso di spese mi è venuto circa 15€
 
Fabio85BG":3bsq5dty ha detto:
la presa micro usb sul cellulare non funziona come nel pc! anche perchè i cavi della presa diagnosi usb hanno al loro interno un convertitore seriale rs232-usb che ha bisogno dei suoi driver per funzionare! cosa che nel cellulare non riuscirai mai e poi mai a installare e far funzionare

l'ho ordinato dal regno unito e compreso di spese mi è venuto circa 15€


attendo con ansia :A) :A) :A)
 
Fabio85BG":3knvsqu9 ha detto:
la presa micro usb sul cellulare non funziona come nel pc! anche perchè i cavi della presa diagnosi usb hanno al loro interno un convertitore seriale rs232-usb che ha bisogno dei suoi driver per funzionare! cosa che nel cellulare non riuscirai mai e poi mai a installare e far funzionare

l'ho ordinato dal regno unito e compreso di spese mi è venuto circa 15€

ah ok!!! grazie per la spiegazione :OK) come avrai notato, non sono particolarmente esperto di elettronica, al massimo giusto qualcosa col pc, ma sulle auto zero spaccato...dai facci sapere quando ti arriva, potrebbe essere una cosa interessante!
giusto per sapere, è possibile marciare con la presa obd attaccata? domanda stupida che mi è venuta ora scusa te :asd)
 
non sapevo si potessero guardare i dati in tempo reale, ho dato uno sguardo veloce al programma e non ho approfondito! pensavo prendesse i dati solo dalla centralina. comunque questa cosa mi intriga parecchio, credo che lo prenderò anche io!
se ti và mi faresti avere il link dell'attrezzo bluetooth acquistato? anche via mp nel caso :OK) poi eventualmente se riesco a fare delle foto o altro, potremmo postare il tutto in un'unica sezione così anche qualche altro utente se volesse guardare o anche per semplice curiosità, potrebbe dare un'occhiata! credo sarebbe utile a tanti :OK) gentilissimo comunque grazie! :fluffle)
 
Fiat ECUSCAN e centralina

Ciao a tutti...
oggi sono andato dall'elettrauto per fargli controllare il funzionamento del debimetro e mi sono sentito dire che ha tempo alla fine della settimana prossima...
Mi ricordo poi che qualcuno aveva scritto nel sit che era possibile fare la verifica con il software ECUScan e con una centralina da attaccare al computer e alla macchina..

Sapreste dirmi se questo è possibile? perchè l'idea di poter vedere i parametri della mia macchina mi attira e se la spesa non fosse eccessiva comprerei volentieri il necessario...
Grazie
ciao
 
50€ fiat ecu scan, e il cavo obd lo trovi sulla baia a cifre molto diverse (consiglio da chi lo ha giò preso, se compri il vag ti fai anche abs e airbag, è mooolto + comodo )
 
Gemini89":382n5wjn ha detto:
50€ fiat ecu scan, e il cavo obd lo trovi sulla baia a cifre molto diverse (consiglio da chi lo ha giò preso, se compri il vag ti fai anche abs e airbag, è mooolto + comodo )

Non offenderti ma non ho capito nulla...
Nel senso? Fiat ecuscan50 euro? ma la versione free non basta?
e il cavo si chiama OBD? che tipo bisogna prendere?
se compri il vag ti fai pure abs e aribag????????????????????????????
 
io con un cavetto pagato 30 euro su internet(elm 327 pero' non ricordo ora che versione) e fiat ecuscan riesco a vedere tutti i parametri:km totali,azzero iservices del tagliando,dEbimetro,iniettori,egr,ecc ecc...
mandami un MP comunque che ti dico meglio...
questa e' quella che ho io pagata 30 euro compresa spese di spedizione:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
Top