puzza di bruciato

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
ciao ragazzi stamattina ero in citta' tra il traffico immenso per i regali di natale e ho sentito una puzza di bruciato di preciso una puzza di gomma o plastica bruciata e mi sono fermato subiro aprendo il cofano per capire cosa stava succedendo e mi sono accorto che non cera nulla di anomalo pero' si sentiva solo questa
puzza..sono andato dal meccanico e mi a cambiato la cinghia servizi perche' quella vecchia cerano delle striscie che per lui era da cambiare e lo fatto..stasera usata nuovamente l'auto la puzza si sente ancora quindi non era la cinghia e il meccanico mi a detto che potrebbe essere qualche cuscinetto che ogni tanto si blocca e la cinghia slitta e si riscalda al tal punto di fare questa puzza...io penso che possa essere la pulegia albero motore magari i parastrappi sono ingottati o magari andati e quindi ecco il problema...penso io..e' capita pure che il meccanico e' pieno di lavoro e quindi non puo' mettere mani alla mia auto non prima del 27dicembre..avrei paura che succeda qualcosa di serio usando cosi l'auto...voi cosa ne pensate???
grazie
 
i cuscinetti che prendono gioco?????io stasera ho messo in moto la macchina e con la luce ho controllato i vari cuscinetti nessuno fa rumori strani e girano tutti
solo la pulegia motore non piace come gira potrebbe essere la mia impressione ma mi sembra che giri con un po' di gioco,vibrazione
 
la distribuzione avro' fatto 30.000km
e poi la puzza viene dai cuscinetti della sinche servizi e non nel vano distribuzione
 
limemi":lvxko2ke ha detto:
la distribuzione avro' fatto 30.000km
e poi la puzza viene dai cuscinetti della sinche servizi e non nel vano distribuzione
Se viene da quelli non capisco perché il meccanico ti ha cambiato solo la cinghia, doveva rifare tutto il kit servizi :sgrat)
 
si infatti e poi smontando la vecchia cinghia si doveva notare subito se qualche cuscinetto aveva preso gioco o era rovinato.....per scrupolo dai un occhio anche ai cablaggi dei fari o cmq dei componenti elettrici
 
ciao ragazzi stamattina ho portato l'auto dal mio elettrauto e vedendola con calma abbiamo notato che sta puzza proviene dall'alternatore nuovo che ho montato 7 mesi marca magneti marelli da 105A...infatti stamattina mentre lo messa in moto e partita come se la batteria fosse quasi scarica....
la batterie e' nuova montata aempre assieme all'alternatore 7 mesi fa'....attacando apparecchio abbiamo notato che carica quasi nulla.come accendiamo luci e fari
la percentuale di carica che viene dall'alternatore e' del 20%...adesso devo aspettare il giorno 27 che riapre il negoziante per farmi cambiare alternatore visto
che ho 1 anno di garanzia...e speriamo bene che on questi giorni di utilizzo della macchina non rimanga a piedi
 
stamattina la macchina la sentivo che era lenta e pigra..puo' dipendere dall'alternatore che sta caricando poco???
ho provato a verificare con macchina in moto mi da carica non superiore di 12.20volt anche se accellero...se accendo sempre con auto in moto accendendo luci allo exenon e fari mi arriva come corrente a 11.98volt e stessa cosa se accelero non supera i 12.20volt....
 
Top