Codici ricambi per Alfa Brera/Spider - chiedete tutto qui!

plancia strumenti e cambio spazzolato nero

angelo iade":fpi8u1px ha detto:
Ciao a tutti, ho bisogno di conoscere i codici ricambio e costi :) per la plancia strumenti radio e zona cambio in spazzolato nero mod. ti o di una grigio scuro o nera.
Io possiedo una spider del 2007 con plancia grigio chiaro e se mi reco in concessionaria mi propongono come ricambio la stessa plancia che già possiedo. Qualcuno mi può aiutare? :help) :help) :help) :help) Grazie
FreeJTD":fpi8u1px ha detto:
Ciao Angelo, come nuovo utente appena iscritto è buona norma passare dalla sezione presentazioni per salutare la community, ti posto il link:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1

Chiedo scusa lo faccio subito!
 
Ragazzi, un aiuto. Sto tentando di acquistare per la mia Brera il volante versione TI con cuciture nere.
Purtroppo in Alfa Romeo mi dicono che non possono individuare chiaramente il codice ricambio se non hanno un numero telaio (ePER) funziona così!
Purtroppo io non posso dargli il mio Nr. Telaio perchè la mia monta il volante NON TI (per così dire).
Qualcuno di voi può darmi una mano?????
 
@impavido:
Ciao, il codice dovrebbe essere il seguente:


Il ricambio è compatibile con questi allestimenti:
V5 + (E5EN, E329, E988) (allestimento unico cm MY 2008 - mostrine specifiche 1 - volante in pelle - serie speciale)
codice colore: COL-082 (nero con cuciture rosse).
 
No. Da un paio di mesi ho montato il volante sportivo con cuciture nere.
Per me è quello che ti ho segnalato, anche perchè sono specificate le cuciture rosse. In alternativa c'è questo: 71749009, ma non credo che faccia al caso tuo (allestimento con cambio robotizzato).
 
Ah scusa! Avevo letto male...
Cmq queste sono tutte le possibilità:


Secondo me quello che fa al caso tuo è questo:
 
Credo abbia ragione tu. Deve essere proprio il 71751005. Ma non capisco una cosa: se è uguale al 71749008 tranne che per le cuciture, perchè costa oltre cento Euro in più? E' un furto cavolo!
 
Impavido":3tqohxer ha detto:
Ragazzi una nuova richiesta di aiuto....
Devo prendere la mostrina in carbonio per il volante della Brera. Qualcuno sa dirmi il codice ricambio?

Ipotizzando che la mostrina in carbonio sia la più costosa, direi che il codice ricambio è il 71751287. Purtroppo non posso dartene la conferma in quanto le descrizioni dei ricambi sono piuttosto generiche. Di seguito ti allego una stampa dei codici disponibili. ho evidenziato i due più probabili...fermo restando quanto detto su.
 
Impavido":1s62pthy ha detto:
Grazie mille della risposta.
Anche io credo che di tratti dell 71751287. Secondo te come posso fare ad averne conferma?
Prova a contattare il servizio clienti alfa romeo (io l'ho fatto)...ma ti anticipo che sono abbastanza "incompetenti"!!!
 
Ho contattato l'assistenza Alfa Romeo.
Mi hanno detto che mi faranno sapere. Sinceramente ci sono delle volte che l'Alfa Romeo mi fa veramente cadere le braccia! Mah........
 
Il servizio cliente mi ha ricontattato e mi ha confermato che il pezzo che cerco è il 71751287.
Incrocio le dita e procedo con l'acquisto...... SPERIAMO DI NON BUTTARE I SOLDI!
 
Impavido":8imcla77 ha detto:
Il servizio cliente mi ha ricontattato e mi ha confermato che il pezzo che cerco è il 71751287.
Incrocio le dita e procedo con l'acquisto...... SPERIAMO DI NON BUTTARE I SOLDI!
Ottimo!
Almeno per una volta sono riusciti a fornire una risposta univoca... ;)
 
Allora, adesso per finire il lavoro avrei bisogno dei codici ricambio della mostrina cruscotto (sempre in carbonio - No NAV) e della mostrina cambio (sempre carbonio).
Qualcuno mi aiuta??? :)
 
Top