nuove casse alfa 147

Newsteel

Nuovo Alfista
17 Giugno 2011
17
0
1
Ciao a tutti
spero di non aver sbagliato sezione o di non aver duplicato qualche altro post.
Ho una 147 del 2010 con delle semplici casse di serie senza impianto bose. Le casse sono state parecchio usate e iniziano a dare segni di usura.
Quali posso acquistare per migliorare le mie attuali casse?
Cerco solo delle casse che sostituiscano le 4 attuali senza alcuna modifica dell'impianto o senza aggiungere nulla sul pannello posteriore.

Grazie

Newsteel
 
Non le ho ancora montate, ma ho preso su ebay delle casse due vie con un wattaggio compatibile con la sorgente originale, pagate un'ottantina di euro (per quattro casse, adattatori dei cavi e delle casse inclusi). Non ci saranno chissà che miglioramenti, ma meglio comunque dei coni in cartone pressato di serie. E poi già che c'ero ho preso un sub da mettere nel bagagliaio, l'ampli già lo avevo reduce dalla mia mitica uno....... Quanto prima monto il tutto :)
 
sapete indicarmi esattamente cosa acquistare?
vorrei mantenere l'impianto di serie solo aggiungendoci delle casse nuove in sostituzione di quelle di serie.
So che senza un amplificatore o un sub non ottengo grandi risultati ma una cosa sono 4 casse alpine/piooner una cosa sono le casse fiat/alfa romeo
 
Se digiti su ebay "casse alfa Romeo 147" ti presenta un sacco di annunci con varie opzioni (hertz, ciare, alpine, Pioneer ed altri), anche di prezzo.
 
Io avevo valutato l'ipotesi di installare dei woofer coassiali, nella fattispecie volevo montare dei Ciare CX171, eliminando quindi i tweeter originali.
In questi casi, l'unica modificare da fare, è l'aggiunta di una flangia distanziatrice.
 
Il kit che ho preso il infatti è composto da 4 coassiali, 4 adattatori per i cavi, e 4 distanziali/adattatori per le casse. Però i tweeter originali li lascio :)
 
il matte":33eas3xb ha detto:
Il kit che ho preso il infatti è composto da 4 coassiali, 4 adattatori per i cavi, e 4 distanziali/adattatori per le casse. Però i tweeter originali li lascio :)
Ricordo di aver letto che è consigliabile scollegarli perchè potrebbero danneggiarsi o cmq la resa non sarebbe ottimale. Non so se sia vero o meno.
 
Allora vuol dire che prima faccio qualche prova (anche perché il tweeter mi piacerebbe lasciarlo "in alto", che è il suo posto). Grazie per la dritta ;)
 
il matte":3ocuv76y ha detto:
Allora vuol dire che prima faccio qualche prova (anche perché il tweeter mi piacerebbe lasciarlo "in alto", che è il suo posto). Grazie per la dritta ;)
Considera che il bose originale non ha tweeter in alto ma monta dei coassiali. Chiaro che qui parliamo di un kit diverso ma cmq...
 
Lasciate stare le coassiali: avere un tweeter altezza piedi non serve a niente.I tweeter sono direzionali e dovrebbero essere puntati verso chi ascolta.
Per gli altoparlanti se vuoi cambiarli devi mettere dei distaziali ( io presi dei phonocar da 10 euro ) e tagliare i connettori.
Casse potenti non vanno bene perchè lo stereo di serie è ridicolo ( dovrebbe avere circa 6/7 watt rms a canale ).
Se non vuoi cambiare stereo io ti consiglio di sostituire solo i tweeter ed avrai già un cambiamento abissale.
Altrimenti cambiando stereo puoi optare per altoparlanti diversi.
Per quanto ridicoli i woofer nelle portiere sono perfette per lo stereo di serie.
 
Top