Ammortizzatori ALFA 147

giopas88

Nuovo Alfista
27 Aprile 2018
15
0
1
Ciao a tutti!
siccome dovrei sostituire i 4 ammortizzatori, dall'idea che mi ero fatto sul forum, mi ero orientato sui BLISTEN B6 con molle originale (non intendo comunque ribassare la vettura). Sembrano infatti un buon compromesso tra sportività e confort.
Gli anteriori però sono introvabili, pare che fino ad Agosto 2018 non siano disponibili/ordinabili presso qualsiasi autoricambi.

Vi chiedo quindi se potete darmi qualche parere su altri marchi simili ai B6 (un po' più duri quindi degli originali)

Grazie

Giovanni
 
Grazie per il link.
Ho provato a scrivere più volte al ricambista tedesco per chiedere se sono disponibili ma non mi ha mai risposto.
Tu li hai presi da lui? Li hai comprati di recente?
Perchè da un pò di tempo non sono ordinabili i B6 anteriori.
 
Se ricordo bene la bilstein fa i B6 solo per 156/GT, per la 147 vanno bene nel senso che gli attacchi combaciano ma cambia la campanatura al posteriore.
Controlla... forse mi sbaglio.
Ciao
 
Ciao,
su diversi forum ho letto che in molti li hanno montati con molle originali su ALFA 147. Anche i ricambisti segnalano la compatibilità. Sulla campanatura non ho mai trovato nulla. Se hai qualche link a discussioni su questa problematica se puoi segnalalo qui! Ti ringrazio
 
No, i bilstein (se presi i codici corretti ovviamente) non fanno quello scherzo lì, perchè ci sono i posteriori specifici tra 147 e 156, quindi hanno codici diversi e hai la campanatura corretta. :OK)

I koni invece, hanno quel problema

Occhio comunque prima di fare l'acquisto, perchè l'auto poi non sta più in strada come dovrebbe (esperienza personale)
 
Grazie per la risposta. Che intendi “Occhio comunque prima di fare l'acquisto, perchè l'auto poi non sta più in strada come dovrebbe (esperienza personale)”? Ti riferisci ai Blisten B6?. Grazie
 
Purtroppo presso tutti gli autoricambi i BLISTEN B6 anteriori non sono disponibili (anche sui link che mi avete inviato). Se qualcuno conosce autoricambi o siti con disponibilità faccia un fischio [emoji2]
 
Ho provato a scrivere direttamente alla BILSTEIN, ecco la loro risposta...

Dear Giovanni,

Thank you for the reply.

Please find a copy of our catalog for the mentioned vehicle
enclosed. The BILSTEIN B8 shock absorbers are listed. The B6
shocks are no longer available for this vehicle.

The characteristics are the same like B6 and the shortened piston
rod of the B8 does not have an effect on ride height or damping
characteristic. It can be combined with serial springs, too.

Unfortunately the BILSTEIN B8 is not available at present. It will
take some time to have it available again.

We are sorry for not having better news for you.

Don’t hesitate to contact us for further information.


Mit freundlichen Grüßen / Best regards,

Bilstein Info

ThyssenKrupp Bilstein GmbH
Milsper Straße 214
58256 Ennepetal
Germany

Phone: 02333/791-4519
Fax: 02333/791-4400
mailto: bilstein.info@thyssenkrupp.com



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dalla loro risposta sembra che il B6 non viene più prodotto, mentre consigliano il B8 con stesse caratteristiche...a voi risulta?
 
Anche io vorrei montare ammortizzatori B6 con molle originali! Ma avendo piu 123k le molle non sarebbero da sostituire!
 
giopas88":2sa2mxz5 ha detto:
Dalla loro risposta sembra che il B6 non viene più prodotto, mentre consigliano il B8 con stesse caratteristiche...a voi risulta?
B6 e B8 hanno la stessa taratura, solo che i B8 hanno gli steli accorciati. Se dicono che nonstante siano più corti possano andar bene addirittura con le molle originali sarà vero.. :ka)
 
Top