antifurto Metasystem non si ri-attiva dopo stop

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di un aiuto veloce.

La mia 147 equipaggiata con antifurto Metasystem (quello che ti fornisce le due chiavette simil-usb) è stata ferma tra ferie carrozziere e meccanico per circa un mesetto. Prima di fermarla ho disattivato l'antifurto inserendo la chiavetta, e per tutto questo tempo è stata utilizzata solo la seconda chiave alfa (quella senza pulsanti).

Oggi ho ripreso l'auto e la sto usando con la chiave principale (con i pulsantini) ho provato ad inserire la chiavetta per riattivare l'antifurto, e ho sentito la centralina avvisare con dei "bip bip bip". sembrava tutto ok.

L'apertura/chiusura a distanza con la chiave funziona, solo che l'allarme (sirena, sensori ecc) non sembrano essere attivi,
1 perchè al momento della chiusura la macchina non emette il suono "biiiip biip bip" che faceva prima,
e 2 perchè il led "metasystem" lampeggiante rosso vicino il vetro non si attiva..

la batteria non è stata staccata, non capisco... Mi sapete dire se mi sfugge qualcosa?

grazie
 
Ma è il sistema con antirapina ? Hai anche la classica piastrina da "indossare" ?
In questo caso, prova questa procedura che ho testato personalmente:

Disattivare la centrale con la chiavetta (Deve emettere un boop)
Togliere e reinserire la batteria della radiocard
Premere e tenere premuto il tasto della radiocard fino ad accensione fissa del led sulla stessa, dopodichè inzia a lampeggiare velocemente, in questo frangente bisogna premere ripetutamente il tasto della radiocard fino a spegnimento del led della stessa e flash del led sul ricevitore, che nel mio caso è montato sul parabrezza.
Ora abbiamo sincronizzato la radiocard con la centrale quindi bisogna riattivare quest'ultima inserendo la chiavetta. La centrale emetterà un beep.
 
Top