problema per adesso irrisolto

jhonny_76x

Nuovo Alfista
7 Agosto 2018
8
0
1
Ciao ragazzi e un saluto a tutti.
volevo spiegare il mio problema.
un mese e mezzo fa mentre guidavo la mia 147 jtdm 1900 si spegne all'improvviso ed esce la scritta avaria motore. La porto dal meccanico mi pulisce i filtri ma il problema si ripropone . Vado da un pompista e mi sostituisce la pompa davanti mi pulisce il serbatoio spesa 600 euro . la riprendo una settimana e si ferma di nuovo e stesso problema si spegne all'improvviso. La riporto dal pompista chek up controlla la pompa ma dice che sta tutto ok per sicurezza me la cambia di nuovo. Pochi giorni e ancora si riferma. Cambio pompista mi sostituisce la valvola sopra la pompa della pressione ma niente ancora mi rifermo dopo pochi gg.
A questo punto dopo un altro controllo viene cambiata la pompa che si trova sotto il sedile posteriore in quanto il pompista nota che la corrente arriva ma la pompa dietro non va. Mi cambia la pompa dietro ma ancora una volta dopo una settimana mi si ferma un'altra volta ma a differenza delle altre volte non riparte e ho dovuto chiamare il carroattrezzi.
Ad oggi non trovo soluzione al problema :pompa nuova davanti e dietro e corrente che arriva alla pompa ma non si trova la soluzione.
qualcuno puo' aiutarmi??
grazie
 
la diagnosi focalizza il problema sul mancato arrivo della benzina ed e' stata cambiata la pompa
 
hanno verificato non ci sia qualche perdita sulla linea del gasolio ? il vano motore è pulito ? hanno cambiato e/o pulito il sensore sul rail ?
 
jhonny_76x":12s6siis ha detto:
Si ragazzi non ci sono perdite e il sensore cambiato.
Potrebbe essere la centralina?
Anche il sensore giri ?
Potrebbe a questo punto essere un problema di natura elettrica, magari il cablaggio del sensore rail
 
Nel momento in cui si ferma e non riparte abbiamo controllato se arriva corrente alla pompa posteriore e arriva.
 
jhonny_76x":230xnswu ha detto:
Nel momento in cui si ferma e non riparte abbiamo controllato se arriva corrente alla pompa posteriore e arriva.
E da diagnosi perchè non controllate, durante l'avviamento, la pressione del gasolio ?
 
PBalfa":3jauuva4 ha detto:
jhonny_76x":3jauuva4 ha detto:
Nel momento in cui si ferma e non riparte abbiamo controllato se arriva corrente alla pompa posteriore e arriva.
E da diagnosi perchè non controllate, durante l'avviamento, la pressione del gasolio ?
con cosa è stato controllato che arriva tensione alla pompa? perche un conto è vedere col tester che di fatto dice tutto e dice niente, un conto è provare collegandoci un carico un po' forte tipo una lampadina anabbagliante o qualcosa del genere.
sulla mia 147 benzina era interrotto il cavo di massa e quando gli pareva non andava la pompa benzina.
 
Adesso non vuole Propio ripartire . Mi ha detto che alla pompa posteriore arriva per un attimo la corrente e va via. Ora aspettava un elettrauto
 
Top