Eibach pro-kit -30mm o sportline -50mm?

FranzV6

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
141
0
16
40
Acerra
www.francescopalermofotografo.it
Ragazzi qualche consiglio su questo quesito?

Se qualcuno monta le uno e le altre, potrebbe postare qualche foto anche di lato per valutare a occhio le differenze?

Costatando che da originale la 147 è alta, non credo che il -50mm la faccia troppo bassa, però dato che la uso tutti i giorni e faccio tra i 15mila e i 20mila all'anno.. anche per una questione di comodità.. consigli?
 
-30mm per il mio modo di vedere è il massimo abbassamento ad uso stradale, ma già così si tocca il fondo vettura in diverse occasioni.
-50mm è solo per la pista,oltre ad essere troppo rigida per uso quotidiano.
 
Tropico":30u8bea7 ha detto:
-30mm per il mio modo di vedere è il massimo abbassamento ad uso stradale, ma già così si tocca il fondo vettura in diverse occasioni.
-50mm è solo per la pista,oltre ad essere troppo rigida per uso quotidiano.

Grazie per il tuo consiglio.
Effettivamente si diciamo che nel uso quotidiano probabilmente avrei non pochi problemi tra viabilità e confort
 
Tropico":2ss5k4cw ha detto:
-30mm per il mio modo di vedere è il massimo abbassamento ad uso stradale, ma già così si tocca il fondo vettura in diverse occasioni.
-50mm è solo per la pista,oltre ad essere troppo rigida per uso quotidiano.
A dire il vero non è così rigida, l'assetto l'Alfa è più sostenuto.
Bassa sì invece.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Quando ho preso la mia Q2 c'erano le ebaich -30 e ad ogni buca sembrava si smontasse la macchina, oltre a non poter passare nella rampa del garage sotterraneo.
Più l'abbassamento aumenta e più le molle devono essere rigide, non c'è scampo.
Ho visto alcune 147 a -50mm ed erano assurde da poter guidare in strada, difatti non è passato molto tempo che uno di questi proprietari è tornato indietro.

Ad uso prettamente stradale e quotidiano, per me il top sono le molle Q2/Ti...

Poi se parliamo di estetica le -30mm piacciono di più anche a me, le -50mm sono estreme, le trovo da tamarro.
 
Io le le -30 e le -50 le ho provate sulla macchina di bbriccardo88. Era meno secca della mia con assetto alfa, sulle sconnessioni.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io quando ho provato le -30 gli ammortizzatori erano quelli originali dell'assetto Q2, forse questo fa la differenza, non saprei, ma mi sembrava eccessivamente dura considerando anche i 17".

Converrai però che con -50mm devono essere ancora più rigide.
 
Sì ma inspiegabilmente era meno secca della mia. Con ammortizzatori ritarati e nuovi.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Guarda anche io col cambio dagli ammortizzatori da vecchi a nuovi la prima sensazione è che era diventata più confortevole nonostante lo smorzamento maggiore.
 
Sì può essere che i miei fossero più usurati dei suoi! Se non sbaglio avevo circa 80k km e lui li aveva nuovi.

Io ho rigenerato i miei a 150k perché i posteriori trafilavano olio.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Queste sono le Eibach -30mm sul 1.9

20180530_184449.jpg
 
Dall'altra discussione è nata indirettamente la questione molle, perché io trovo che le molle Eibach Pro-kit siano troppo dure, quindi ho cercato in rete alcuni pareri su molle diverse, ad esempio la H&R fa differenza tra la versione Diesel e la GTA, Eibach no, ho preso proprio una vecchia foto della scatola delle Pro-Kit e c'è scritto "fur 147 1.9 JTD und GTA".
H&R le differenzia:
29360-1 1.6/2.0
29360-2 JTD
29360-3 GTA

Alcune foto delle H&R per versione JTD (-35mm)
H_R_29360-2.jpg

H_R_147_lowering_view.jpg


Questo per dire che sembrano più confortevoli delle Eibach, stando a quello che ho letto in rete, probabilmente hanno il diametro della spira leggermente più piccolo.
 
Top