Sostituzione turbina 1.9 101 cv

AntoReale

Nuovo Alfista
18 Luglio 2014
64
0
6
Catania
Salve ragazzi,
Dovrei sostituire la turbina della mia 147 in quanto mangia olio e fuma di bianco da morire..
Nel frattempo che sono sul sostituire, mi chiedevo dove potrei indirizzarmi. In un altro mio post in cui parlavo di elaborazioni per portare la mia 147 ad avere la geomtria variabile (essendo fissa quella del 101cv) etc mi é stato detto che potrei tranquillamente mettere la turbina del 115 senza avere troppe noie riguardo al consumo di frizione e cambio.
E se volessi invece portarla a qualcosa di più grande, e tirare il cambio e la frizione ( per ora in ottimo stato) fin quando posso e poi sostituire? 120cv e 150cv sono montate su motori a 16v, sarebbe impossibile?
 
120cv montano sull'8v. Per il resto, credo che un cambio allo sfascio si trovi facilmente. Però poi il prezzo sale. Turbina, cambio, frizione e mappatura
 
Capisco.
Esattamente, mettendo dunque turbina 115/120cv, che modifiche dovrei apportare? Ho già letto che basta sostituire l'attuatore elettronico con quello della mia stessa turbina e che bisogna però modificare l'attacco del catalizzatore.. ma come? C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi esattamente cosa bisogna fare per intero?
 
Vista la rarità di quel motore non so quanti possano aiutarti. Forse ti conviene andare da un bravo preparatore e farti fare un preventivo. Anche se resto dell'idea che potrebbe costarti tanto. In alternativa potresti cercare da uno sfascio un blocco completo con motore, turbina, cambio e centralina. Tra una cosa e l'altra potrebbe quasi convenirti
 
Se non riuscirò a montare la turbina del 115cv,metterò un'altra originale 101cv.. Le vedo come uniche due opzioni perché la mia turbina é da sostituire quindi o metto una turbina uguale oppure quella del 115cv ed a livello di spese devo solo aggiungere quella di una mappatura per mettere i valori di iniezione del 115cv. La parte in cui non so muovermi é quella hardware, cioè di come farla montare fisicamente.. ho un amico meccanico ma non ha mai fatto un'adattamento del genere
 
AntoReale":38julveu ha detto:
Salve ragazzi,
Dovrei sostituire la turbina della mia 147 in quanto mangia olio e fuma di bianco da morire..
Nel frattempo che sono sul sostituire, mi chiedevo dove potrei indirizzarmi. In un altro mio post in cui parlavo di elaborazioni per portare la mia 147 ad avere la geomtria variabile (essendo fissa quella del 101cv) etc mi é stato detto che potrei tranquillamente mettere la turbina del 115 senza avere troppe noie riguardo al consumo di frizione e cambio.
E se volessi invece portarla a qualcosa di più grande, e tirare il cambio e la frizione ( per ora in ottimo stato) fin quando posso e poi sostituire? 120cv e 150cv sono montate su motori a 16v, sarebbe impossibile?
Il 101 cv ha frizione a cambio del twin spark, problemi dovresti averne
 
Top