Motore jtd che soffia quando entra la turbina

Frankzappa83

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
283
0
16
civitavecchia (rm)
buonasera a tutti, da oggi il mio motore jtd 150 fa uno strano soffio, sembra che sfiati da qualche parte ovviamente lo fa solo quando entra in funzione la turbina ,cosa puo essere tubo intercooler andato o altro??? a dimenticavo nn fa nessun fumo nero dallo scarico e sembra chele prestazioni siano calata di molto poco una cosa lieve.se è il tubo intercooler sapreste dirmi quanto ci vuole per cambiarlo'??? buona serata a tutti
 
:nod) confermo i prezzi (senza manodopera :sarcastic) )ma non penso dipende dai tubi forati, avresti avuto anche fumo dallo scarico :shrug03) , forse qualche fascetta allentata :ka)
 
Frankzappa83":2b40oal1 ha detto:
robrep":2b40oal1 ha detto:
:nod) confermo i prezzi (senza manodopera :sarcastic) )ma non penso dipende dai tubi forati, avresti avuto anche fumo dallo scarico :shrug03) , forse qualche fascetta allentata :ka)
ma ci posso girare fino a lunedi??'

no ti salta in aria prima o poi :rotolo)
 
Fonzie444":lbi0bex5 ha detto:
Frankzappa83":lbi0bex5 ha detto:
robrep":lbi0bex5 ha detto:
:nod) confermo i prezzi (senza manodopera :sarcastic) )ma non penso dipende dai tubi forati, avresti avuto anche fumo dallo scarico :shrug03) , forse qualche fascetta allentata :ka)
ma ci posso girare fino a lunedi??'

no ti salta in aria prima o poi :rotolo)

ehehehehe speriamo di no la macchina è nuova
 
Frankzappa83":33rd9zaf ha detto:
robrep":33rd9zaf ha detto:
:nod) confermo i prezzi (senza manodopera :sarcastic) )ma non penso dipende dai tubi forati, avresti avuto anche fumo dallo scarico :shrug03) , forse qualche fascetta allentata :ka)
ma ci posso girare fino a lunedi??'

se hai un tubo bucato ci puoi girare, non succede niente, a meno che non ti si squarci completamente ;)
 
presta":fudl6pj8 ha detto:
Frankzappa83":fudl6pj8 ha detto:
robrep":fudl6pj8 ha detto:
:nod) confermo i prezzi (senza manodopera :sarcastic) )ma non penso dipende dai tubi forati, avresti avuto anche fumo dallo scarico :shrug03) , forse qualche fascetta allentata :ka)
ma ci posso girare fino a lunedi??'

se hai un tubo bucato ci puoi girare, non succede niente, a meno che non ti si squarci completamente ;)
quoto puoi girarci, ovviamente non per anni.. ;)
 
Mi scuso con l'autore del thread, ma sfrutto la sua domanda per farne una io... ho visto che diversi di voi si sono fatti il tubo da turbina a IC in inox... ma ci sono dei kit o bisogna farli artigianali?
 
Alucard":wy1gwmvs ha detto:
presta":wy1gwmvs ha detto:
Frankzappa83":wy1gwmvs ha detto:
robrep":wy1gwmvs ha detto:
:nod) confermo i prezzi (senza manodopera :sarcastic) )ma non penso dipende dai tubi forati, avresti avuto anche fumo dallo scarico :shrug03) , forse qualche fascetta allentata :ka)
ma ci posso girare fino a lunedi??'

se hai un tubo bucato ci puoi girare, non succede niente, a meno che non ti si squarci completamente ;)
quoto puoi girarci, ovviamente non per anni.. ;)
:nod) basta non esagerare con l' acceleratore che non dovrebbe succedere niente :OK)
 
nixandpavo":7w8q7zhu ha detto:
Mi scuso con l'autore del thread, ma sfrutto la sua domanda per farne una io... ho visto che diversi di voi si sono fatti il tubo da turbina a IC in inox... ma ci sono dei kit o bisogna farli artigianali?
artigianali, però forse li trovi già pronti ora non ricordo..
 
Facilmente una piccola crepa del tubo IC,controlla quello superiore da solo e vedi se ha qualche danno,quello con 40€ te lo montano pure,quello inferiore con meno di 120€ non te la cavi naturalmente compresa manodopera,ma secondo me è più facile che sia saltato quello sopra dato che su molti 150cv è quasi un vizio attorno ai 30.000km
PS i tubi in inox ci stanno sia artigianali che già pronti :OK)
 
andrea5887":1m5ns298 ha detto:
secondo me è più facile che sia saltato quello sopra dato che su molti 150cv è quasi un vizio attorno ai 30.000km

a me risultava il contrario, cioè si buca prima quello inferiore (vedi relativa FAQ)..
 
yugs":2j5xr6wx ha detto:
andrea5887":2j5xr6wx ha detto:
secondo me è più facile che sia saltato quello sopra dato che su molti 150cv è quasi un vizio attorno ai 30.000km

a me risultava il contrario, cioè si buca prima quello inferiore (vedi relativa FAQ)..

dipende. a me si è bucato prima il superiore ;)
 
yugs":ybm0sngc ha detto:
andrea5887":ybm0sngc ha detto:
secondo me è più facile che sia saltato quello sopra dato che su molti 150cv è quasi un vizio attorno ai 30.000km

a me risultava il contrario, cioè si buca prima quello inferiore (vedi relativa FAQ)..



Di solito sarebbe così però negli ultimi 150cv si buca con facilità quello superiore,è successo a svariati miei amici :OK)
 
Frankzappa83":2kzk49c6 ha detto:
sta mattina portata in officina era il tubo inferiore ic il mecc ha detto che ci vorrano intorno ai 120 euro


Prezzo regolare :OK) ,vedrai che torna come prima l'auto :OK)
 
Top